Informativa Privacy
Questa informativa sulla privacy per B-Gen srl (“noi,” “ci,” o “nostro”), descrive come e perché potremmo raccogliere, conservare, utilizzare e/o condividere (“trattare”) le tue informazioni quando utilizzi i nostri servizi (“Servizi”), ad esempio quando:
- Visiti il nostro sito web su https://bgen.it, o qualsiasi altro nostro sito che rimanda a questa informativa sulla privacy
- Interagisci con noi in altri modi correlati, inclusi vendite, marketing o eventi
Domande o dubbi?
Leggere questa informativa sulla privacy ti aiuterà a capire i tuoi diritti e le tue scelte in materia di privacy. Se non sei d’accordo con le nostre politiche e pratiche, ti preghiamo di non utilizzare i nostri Servizi. Se hai ancora domande o dubbi, ti preghiamo di contattarci a [email protected].
RIEPILOGO DEI PUNTI CHIAVE
Questo riepilogo fornisce punti chiave dalla nostra informativa sulla privacy, ma puoi trovare ulteriori dettagli su ciascuno di questi argomenti cliccando sul link successivo a ciascun punto chiave o utilizzando la nostra tabella dei contenuti qui sotto per trovare la sezione che stai cercando.
- Quali informazioni personali trattiamo?
Quando visiti, utilizzi o navighi nei nostri Servizi, possiamo trattare informazioni personali a seconda di come interagisci con noi e i Servizi, delle scelte che fai e dei prodotti e delle funzionalità che utilizzi. Scopri di più sulle informazioni personali che ci fornisci. - Trattiamo informazioni personali sensibili?
Non trattiamo informazioni personali sensibili.
Riceviamo informazioni da terze parti?
Non riceviamo informazioni da terze parti.
Come trattiamo le tue informazioni?
Trattiamo le tue informazioni per fornire, migliorare e amministrare i nostri Servizi, comunicare con te, per la sicurezza e prevenzione delle frodi e per conformarci alla legge. Possiamo anche trattare le tue informazioni per altri scopi con il tuo consenso. Trattiamo le tue informazioni solo quando abbiamo una valida ragione legale per farlo. Scopri di più su come trattiamo le tue informazioni.
In quali situazioni e con quali soggetti condividiamo le informazioni personali?
Possiamo condividere informazioni in situazioni specifiche e con terze parti specifiche. Scopri di più su quando e con chi condividiamo le tue informazioni personali.
Come manteniamo sicure le tue informazioni?
Abbiamo procedure organizzative e tecniche in atto per proteggere le tue informazioni personali. Tuttavia, nessuna trasmissione elettronica su Internet o tecnologia di archiviazione delle informazioni può essere garantita al 100% sicura, quindi non possiamo promettere o garantire che hacker, criminali informatici o altre terze parti non autorizzate non siano in grado di violare la nostra sicurezza e raccogliere, accedere, rubare o modificare impropriamente le tue informazioni. Scopri di più su come manteniamo sicure le tue informazioni.
Quali sono i tuoi diritti?
A seconda di dove ti trovi geograficamente, la legge sulla privacy applicabile può significare che hai determinati diritti riguardo le tue informazioni personali. Scopri di più sui tuoi diritti alla privacy.
Come puoi esercitare i tuoi diritti?
Il modo più semplice per esercitare i tuoi diritti è inviando una richiesta di accesso ai dati, o contattandoci. Esamineremo e risponderemo a qualsiasi richiesta in conformità con le leggi sulla protezione dei dati applicabili.
Vuoi saperne di più su cosa facciamo con qualsiasi informazione che raccogliamo? Rivedi l’informativa sulla privacy completa.
Informazioni personali che ci fornisci
In breve: Raccogliamo informazioni personali che ci fornisci.
Raccogliamo informazioni personali che ci fornisci volontariamente quando esprimi interesse a ottenere informazioni su di noi o sui nostri prodotti e Servizi, quando partecipi ad attività sui Servizi, o altrimenti quando ci contatti.
Informazioni personali fornite da te. Le informazioni personali che raccogliamo dipendono dal contesto delle tue interazioni con noi e i Servizi, dalle scelte che fai e dai prodotti e dalle funzionalità che utilizzi. Le informazioni personali che raccogliamo possono includere i seguenti:
- Nomi
- Indirizzi email
Informazioni sensibili. Non trattiamo informazioni sensibili.
Tutte le informazioni personali che ci fornisci devono essere veritiere, complete e accurate, e devi informarci di eventuali cambiamenti a tali informazioni personali.
Informazioni raccolte automaticamente
In breve: Alcune informazioni — come il tuo indirizzo Internet Protocol (IP) e/o le caratteristiche del browser e del dispositivo — vengono raccolte automaticamente quando visiti i nostri Servizi.
Raccogliamo automaticamente alcune informazioni quando visiti, utilizzi o navighi nei Servizi. Queste informazioni non rivelano la tua identità specifica (come il tuo nome o le informazioni di contatto), ma possono includere informazioni sul dispositivo e sull’uso, come il tuo indirizzo IP, caratteristiche del browser e del dispositivo, sistema operativo, preferenze linguistiche, URL di riferimento, nome del dispositivo, paese, posizione, informazioni su come e quando utilizzi i nostri Servizi e altre informazioni tecniche. Queste informazioni sono principalmente necessarie per mantenere la sicurezza e il funzionamento dei nostri Servizi, e per i nostri scopi di analisi interna e di reportistica.
Come molte aziende, raccogliamo anche informazioni tramite cookie e tecnologie simili.
Le informazioni che raccogliamo includono:
- Dati di log e di utilizzo. I dati di log e di utilizzo sono informazioni relative al servizio, diagnostiche, di utilizzo e di performance che i nostri server raccolgono automaticamente quando accedi o utilizzi i nostri Servizi e che registriamo nei file di log. A seconda di come interagisci con noi, questi dati di log possono includere il tuo indirizzo IP, informazioni sul dispositivo, tipo di browser e impostazioni e informazioni sulla tua attività nei Servizi (come i timestamp associati al tuo utilizzo, pagine e file visualizzati, ricerche e altre azioni che compi come le funzionalità utilizzate), informazioni sugli eventi del dispositivo (come attività di sistema, rapporti sugli errori (a volte chiamati “crash dumps”), e impostazioni hardware).
- Dati del dispositivo. Raccogliamo dati sul dispositivo come informazioni sul tuo computer, telefono, tablet o altro dispositivo che utilizzi per accedere ai Servizi. A seconda del dispositivo utilizzato, questi dati del dispositivo possono includere informazioni come il tuo indirizzo IP (o server proxy), numeri di identificazione del dispositivo e dell’applicazione, posizione, tipo di browser, modello hardware, provider di servizi Internet e/o operatore di telefonia mobile, sistema operativo e informazioni sulla configurazione del sistema.
- Dati di posizione. Raccogliamo dati di posizione come informazioni sulla posizione del tuo dispositivo, che possono essere precisi o imprecisi. La quantità di informazioni che raccogliamo dipende dal tipo e dalle impostazioni del dispositivo che utilizzi per accedere ai Servizi. Ad esempio, potremmo utilizzare GPS e altre tecnologie per raccogliere dati di geolocalizzazione che ci dicono la tua posizione attuale (basata sul tuo indirizzo IP). Puoi scegliere di non permetterci di raccogliere queste informazioni rifiutando l’accesso alle informazioni o disabilitando l’impostazione della tua posizione sul tuo dispositivo. Tuttavia, se scegli di rinunciare, potresti non essere in grado di utilizzare alcuni aspetti dei Servizi.
2. COME TRATTIAMO LE TUE INFORMAZIONI?
In breve: Trattiamo le tue informazioni per fornire, migliorare e amministrare i nostri Servizi, comunicare con te, per la sicurezza e la prevenzione delle frodi, e per conformarci alla legge. Possiamo anche trattare le tue informazioni per altri scopi con il tuo consenso.
Trattiamo le tue informazioni personali per una serie di motivi, a seconda di come interagisci con i nostri Servizi, tra cui:
- Per facilitare la creazione e l’autenticazione dell’account e gestire in altro modo gli account utente. Possiamo trattare le tue informazioni in modo che tu possa creare e accedere al tuo account, oltre a mantenere il tuo account in buone condizioni.
- Per inviarti informazioni amministrative. Possiamo trattare le tue informazioni per inviarti dettagli sui nostri prodotti e servizi, modifiche ai nostri termini e politiche, e altre informazioni simili.
- Per soddisfare e gestire i tuoi ordini. Possiamo trattare le tue informazioni per soddisfare e gestire i tuoi ordini, pagamenti, resi e scambi effettuati tramite i Servizi.
- Per richiedere feedback. Possiamo trattare le tue informazioni quando necessario per richiedere feedback e per contattarti in merito all’uso dei nostri Servizi.
- Per inviarti comunicazioni di marketing e promozionali. Possiamo trattare le informazioni personali che ci invii a fini di marketing, se ciò è in linea con le tue preferenze di marketing. Puoi rinunciare alle nostre email di marketing in qualsiasi momento (vedi la sezione “I TUOI DIRITTI ALLA PRIVACY” qui sotto).
- Per inviarti pubblicità mirata. Possiamo trattare le tue informazioni per sviluppare e visualizzare contenuti e pubblicità personalizzati su misura per i tuoi interessi, la tua posizione e altro ancora.
- Per proteggere i nostri Servizi. Possiamo trattare le tue informazioni come parte dei nostri sforzi per mantenere i nostri Servizi sicuri e protetti, incluso il monitoraggio e la prevenzione delle frodi.
- Per identificare tendenze d’uso. Possiamo trattare informazioni su come utilizzi i nostri Servizi per comprendere meglio come vengono utilizzati in modo da poterli migliorare.
- Per determinati scopi aziendali. Possiamo trattare le tue informazioni per altre finalità aziendali, come l’analisi dei dati, l’identificazione delle tendenze d’uso, determinare l’efficacia delle nostre campagne promozionali e per valutare e migliorare i nostri Servizi, prodotti, marketing e la tua esperienza.
3. SU QUALI BASI LEGALI FACCIAMO AFFIDAMENTO PER TRATTARE LE TUE INFORMAZIONI PERSONALI?
In breve: Trattiamo le tue informazioni personali solo quando riteniamo che sia necessario e disponiamo di una valida base legale (cioè, una ragione legale) per farlo in conformità con le leggi applicabili, come il tuo consenso, la necessità di rispettare un contratto, il rispetto degli obblighi legali o la protezione dei tuoi interessi vitali.
4. QUANDO E CON CHI CONDIVIDIAMO LE TUE INFORMAZIONI PERSONALI?
In breve: Possiamo condividere informazioni in situazioni specifiche descritte in questa sezione e/o con le seguenti terze parti.
5. UTILIZZIAMO COOKIE E ALTRE TECNOLOGIE DI TRACCIAMENTO?
In breve: Possiamo utilizzare cookie e altre tecnologie di tracciamento per raccogliere e conservare le tue informazioni.
Possiamo utilizzare cookie e tecnologie di tracciamento simili (come web beacon e pixel) per accedere o conservare informazioni. Informazioni specifiche su come utilizziamo tali tecnologie e su come puoi rifiutare determinati cookie sono stabilite nella nostra Informativa sui cookie.
6. PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO LE TUE INFORMAZIONI?
In breve: Conserviamo le tue informazioni per il tempo necessario a soddisfare gli scopi delineati in questa informativa sulla privacy, a meno che non sia richiesto diversamente dalla legge.
7. COME MANTENIAMO SICURE LE TUE INFORMAZIONI?
In breve: Puntiamo a proteggere le tue informazioni personali attraverso un sistema di misure di sicurezza organizzative e tecniche.
Abbiamo implementato misure di sicurezza tecniche e organizzative adeguate progettate per proteggere la sicurezza di qualsiasi informazione personale che trattiamo. Tuttavia, nonostante le nostre protezioni e i nostri sforzi per proteggere le tue informazioni, nessuna trasmissione elettronica su Internet o tecnologia di archiviazione delle informazioni può essere garantita al 100% sicura, quindi non possiamo promettere o garantire che hacker, criminali informatici o altre terze parti non autorizzate non saranno in grado di violare la nostra sicurezza e raccogliere, accedere, rubare o modificare impropriamente le tue informazioni. Sebbene faremo del nostro meglio per proteggere le tue informazioni personali, la trasmissione di informazioni personali da e verso i nostri Servizi è a tuo rischio. Dovresti accedere ai Servizi solo all’interno di un ambiente sicuro.
8. RACCOGLIAMO INFORMAZIONI DA MINORI?
In breve: Non raccogliamo consapevolmente dati da o su minori di 18 anni.
Non richiediamo consapevolmente dati da o commercializziamo a minori di 18 anni. Utilizzando i Servizi, dichiari di avere almeno 18 anni o di essere il genitore o tutore di un tale minore e acconsenti all’uso dei Servizi da parte di tale minore a carico. Se veniamo a sapere che sono state raccolte informazioni personali da utenti di età inferiore ai 18 anni, disattiveremo l’account e prenderemo ragionevoli misure per eliminare prontamente tali dati dai nostri archivi. Se vieni a conoscenza di qualsiasi dato che potremmo aver raccolto da minori di 18 anni, ti preghiamo di contattarci a [email protected].
9. QUALI SONO I TUOI DIRITTI ALLA PRIVACY?
In breve: In alcune regioni, come lo Spazio Economico Europeo (SEE) e il Regno Unito (UK), hai diritti che ti consentono un maggiore accesso e controllo sulle tue informazioni personali. Puoi rivedere, modificare o chiudere il tuo account in qualsiasi momento.
In alcune regioni (come il SEE e il Regno Unito), hai determinati diritti ai sensi delle leggi sulla protezione dei dati applicabili. Questi possono includere il diritto (i) di richiedere l’accesso e ottenere una copia delle tue informazioni personali, (ii) di richiedere la rettifica o la cancellazione; (iii) di limitare il trattamento delle tue informazioni personali; e (iv) se applicabile, alla portabilità dei dati. In determinate circostanze, potresti anche avere il diritto di opporti al trattamento delle tue informazioni personali. Puoi fare una tale richiesta contattandoci utilizzando i dettagli di contatto forniti nella sezione “COME PUOI CONTATTARCI RIGUARDO A QUESTA INFORMATIVA?” qui sotto.
Esamineremo e agiremo su qualsiasi richiesta in conformità con le leggi sulla protezione dei dati applicabili.
Se ti trovi nel SEE o nel Regno Unito e ritieni che stiamo trattando illegalmente le tue informazioni personali, hai anche il diritto di presentare un reclamo all’autorità di controllo locale per la protezione dei dati. Puoi trovare i loro dettagli di contatto qui: https://ec.europa.eu/justice/data-protection/bodies/authorities/index_en.htm.
Se risiedi in Svizzera, i dettagli di contatto per le autorità per la protezione dei dati sono disponibili qui: https://www.edoeb.admin.ch/edoeb/en/home.html.
10. CONTROLLI PER LE FUNZIONALITÀ DO-NOT-TRACK
La maggior parte dei browser web e alcuni sistemi operativi mobili e applicazioni mobili includono una funzionalità Do-Not-Track (“DNT”) o un’impostazione che puoi attivare per segnalare la tua preferenza sulla privacy di non avere dati sulle tue attività di navigazione online monitorati e raccolti. In questa fase non è stato finalizzato uno standard tecnologico uniforme per riconoscere e implementare i segnali DNT. Pertanto, attualmente non rispondiamo ai segnali DNT del browser o a qualsiasi altro meccanismo che comunichi automaticamente la tua scelta di non essere tracciato online. Se viene adottato uno standard per il tracciamento online che dovremo seguire in futuro, ti informeremo su tale pratica in una versione aggiornata di questa informativa sulla privacy.
11. I RESIDENTI NEGLI STATI UNITI HANNO DIRITTI SPECIFICI ALLA PRIVACY?
In breve: Sì, se sei residente in California, ti sono concessi diritti specifici riguardanti l’accesso alle tue informazioni personali.
Il California Civil Code Section 1798.83, noto anche come “Shine The Light” law, consente ai nostri utenti residenti in California di richiedere e ottenere da noi, una volta all’anno e gratuitamente, informazioni su categorie di informazioni personali (se presenti) che abbiamo divulgato a terze parti per finalità di marketing diretto e i nomi e indirizzi di tutte le terze parti con cui abbiamo condiviso informazioni personali nell’anno solare immediatamente precedente. Se sei residente in California e desideri fare una tale richiesta, ti preghiamo di inviarci la tua richiesta per iscritto utilizzando le informazioni di contatto fornite di seguito.
Se hai meno di 18 anni, risiedi in California e hai un account registrato presso i Servizi, hai il diritto di richiedere la rimozione dei dati indesiderati che pubblichi pubblicamente sui Servizi. Per richiedere la rimozione di tali dati, ti preghiamo di contattarci utilizzando le informazioni di contatto fornite di seguito e includere l’indirizzo email associato al tuo account e una dichiarazione che risiedi in California. Faremo in modo che i dati non siano pubblicamente visualizzati sui Servizi, ma tieni presente che i dati potrebbero non essere completamente o completamente rimossi da tutti i nostri sistemi (ad esempio, backup, ecc.).
12. AGGIORNIAMO QUESTA INFORMATIVA?
In breve: Sì, aggiorneremo questa informativa secondo necessità per rimanere conformi alle leggi pertinenti.
Potremmo aggiornare questa informativa sulla privacy di tanto in tanto. La versione aggiornata sarà indicata da una data aggiornata “Revised” e la versione aggiornata sarà effettiva non appena sarà accessibile. Se apportiamo modifiche sostanziali a questa informativa sulla privacy, potremmo informarti pubblicando in modo prominente un avviso di tali modifiche o inviandoti direttamente una notifica. Ti incoraggiamo a rivedere frequentemente questa informativa sulla privacy per essere informato su come proteggiamo le tue informazioni.
13. COME PUOI CONTATTARCI RIGUARDO A QUESTA INFORMATIVA?
Se hai domande o commenti su questa informativa, puoi inviarci un’email a [email protected] oppure per posta a:
B-Gen srls
Via Giorgio La Pira, 17
Lamezia Terme, 88046
14. COME PUOI RIVEDERE, AGGIORNARE O CANCELLARE I DATI CHE RACCOGLIAMO DA TE?
In base alle leggi applicabili del tuo paese, potresti avere il diritto di richiedere l’accesso alle informazioni personali che raccogliamo da te, modificarle o cancellarle in alcune circostanze. Per richiedere di rivedere, aggiornare o cancellare le tue informazioni personali, ti preghiamo di contattarci a [email protected]. Risponderemo alla tua richiesta entro 30 giorni